Con Jud Charlton
Adattamento teatrale: Jud Charlton e Paolo Serra
Regia: Paolo Serra
In co-produzione con Free@Last TV

Durata: 90 minuti

Genere: commedia

Disponibile per i teatri, età +12, nelle lingue italiano, inglese

“multi-role mastery”
★★★★
Unity Arts London

“remarkable and thoroughly engaging”
★★★★
LPT Magazine

“absolutely outstanding”
★★★★★
Cliff Hern

“hundred per cent recommended”
★★★★★
Hilary GoldBerg

“a beautifully realised gem!”
★★★★
Lil Warren

“totally absorbing”
★★★★★
James Hale

“Un canto di Natale” è la più classica delle storie natalizie.
Una brillante critica sociale sui temi della redenzione e delle seconde opportunità. Ispirandosi alle letture pubbliche di Charles Dickens, questo adattamento teatrale per un attore, si propone di riscoprire la forma originaria dell’opera.
 
Londra 1843, vigilia di Natale. Nonostante la nebbia, il freddo e la diffusa povertà dell’epoca, la gioia delle persone e i loro canti natalizi invadevano le strade. Quella sera erano tutti allegri, tutti tranne Ebenezer Scrooge, uno degli uomini più ricchi e infelici della città. Schiavo del suo stesso egoismo, e tanto avaro da non spendere nemmeno un centesimo per sé, quel vecchio uomo d’affari considerava le festività natalizie solo una perdita di tempo. Tuttavia, quella notte, il fantasma del suo defunto socio decise di presentargli il conto, e da quel Natale Scrooge non fu più lo stesso.

Jud Charlton: attore per teatro e cinema. Diplomato alla Guildhall School of Music and Drama. Due volte vincitore del premio miglior attore al National Student Drama Festival (Young Vic). Nominato miglior attore dal Stage Magazines Award for Acting Excellence al Fringe Festival di Edimburgo (2008).

Paolo Serra: autore e regista per radio, TV e teatro dai primi anni 2000. Collabora con i comici delle trasmissioni televisive “Zelig”, “Colorado Café” e altre. Scrive e dirige spettacoli teatrali in Italia e all’estero.

Foto di scena: Donato Aquaro

Lo spettacolo è disponibile per le scuole. Contattateci per maggiori informazioni

Maggiori informazioni sono disponibili per gli operatori che ne faranno richiesta
↓↓↓

Italian